I Vini

sleever brut torreggiani

BRUT FRANCIACORTA DOCG

Vino dalla spuma molto intensa e persistente con perlage di affascinante finezza. Il colore è giallo paglierino carico tendente al dorato. I profumi sono marcati, gradevoli e ricordano le note dei lieviti, sentori di nocciole e note erbacee fresche. Ben presenti anche i descrittori più fruttati di banana ed ananas. In bocca il vino è molto morbido, ben sorretto da ottima effervescenza, che risulta non troppo intensa e dalla buona acidità. Il finale richiama gli aromi di banana e nocciole.

 

ROSE’ FRANCIACORTA DOCG

Rosè unisce in un magico incontro l’eleganza dello Chardonnay all’armoniosa struttura delle uve Pinot Noir. Uve uniche, vinificate separatamente, dopo una breve macerazione sulle bucce che donano a questo Franciacorta spettacolare un’incantevole e seducente colore rosa brillante, che già alla vista lascia presagire un sublime piacere. Un vino caratteristico, che si distingue per la sua spuma esuberante con perlage fine ed elegante; aroma delicato e persistente, caratterizzato da note fresche e fruttate, con suadenti sfumetura di frutti rossi. Bollicine delicate pensate da una donna per le donne, per un pubblico femminile, ma non solo, o meglio dedicate ad una ricercatezza raffinata, che vede nel rosè, un elisir di lunga vita.

rose torreggiani
sleever saten

SATEN FRANCIACORTA DOCG

Chardonnay in purezza per questo Franciacorta dalla spuma intensa, persistente e con perlage fine e continuo. Il colore è giallo paglierino carico tendente al dorato. I profumi sono piacevoli e ricordano le note di lievito e nocciole tostate, percepibili anche i sentori legati all’erbaceo fresco e note di agrumi e leggeri sentori di frutta appena matura. Al palato è molto fresco, grazie ala buona effervescenza che riempie la bocca e alla giusta acidità. Piacevole persistenza con note di frutta fresca che rimangono a lungo in bocca.

MILLESIMATO FRANCIACORTA DOCG

Affascinante Franciacorta dal colore paglierino con evidente riflesso dorato, spuma abbondante ed intensa, perlage finissimo, corona persistente. Il profumo è intenso, ricco e penetrante, insieme fresco ed evoluto: si riconoscono le sensazioni di frutta fresca come la mela, la pera, l’albicocca, il limone ed l’arancia amara. Seguono piacevoli note di lievito di pane, con una gradevole sottolineatura di miele e di vaniglia. Al gusto è secco, ricco e fruttato, consistente e strutturato, si ripetono le sensazioni di mela e pera già avvertite al naso. La persistenza aromatica è notevole, nel finale si avverte un piacevole e delicato retrogusto di miele ed agrume.

 

sleever brut millesimato

SHIRO SUSHI WINE

Shiro è l’originale Sushi Wine realizzato grazie ad una collaborazione con sommelier e cuochi di sushi, che hanno scelto questa particolare cuveè. Qualità di vini speciali coltivati nel Parco Regionale del Montenetto, da vitigni rossi, famoso per il clima fresco e soleggiato, che offre a queste qualità particolarità uniche nel loro genere. Shiro è un vino elegante e raffinato, si abbina perfettamente alla cucina giapponese di Sushi Sashimi.

 

VULCANO ROSSO

Un vino importante, prodotto nel Parco Regionale del Monte Netto, che è caratterizzato da un bellissimo color granato intenso con aromi di ciliegia, fragola selvatica e di cedro, che in alcuni momenti tendono al ribes rosso e con leggeri sentori di paprica. Vino dal grande stile, con eccellente concentrazione, ricco al palato con una grande persistenza in bocca, caratterizzata da tannini raffinati. Un vino elegante in tutto e per tutto, in grado di lungo invecchiamento di 10-15 anni.

Vulcano Rosso
Principe di Montenetto

PRINCIPE ROSSO DI MONTENETTO

Un Riserva speciale che si caratterizza per il bellissimo color granato, con aromi ricchi di frutta, ciliegia rossa, ribes, cedro ed un pizzico di cannella. Eccellente la concentrazione e la complessità con un finale che si prolunga nel tempo. Un vino completo con tannini setosi. In altre parole, tutto quello che si può aspettare da un vino classico, meglio di un Brunello. Si beve bene per 20-25 anni.

500 RINASCIMENTO

500 Rinascimento nasce dalla selezione di uve di Marzemino Bresciano, seguendo i dettami clonali indicati da Agostino Gallo e lavorate nei vigneti piantati sugli stessi campi in cui l’illustre agronomo ha fatto le proprie sperimentazioni. Oggi, il risultato, è la possibilità di poter degustare esattamente il vino della nobiltà rinascimentale, realizzato per Papa Paolo III Farnese apprezzato dalle Dinastie Reali e dalle più importati famiglie del XVI secolo. “Un vino rosso, limpido, delicato e non dolce ma gradevolmente profumato, in una parola cortese”. La rinascita di questo elisir, è stato ottenuto grazie ad un impegno di anni in studi storici, agrari ed enologici svolti da ricercatori dell’Università degli Studi di Brescia e del Centro Vitivinicolo Provinciale di Brescia. La bottiglia è realizzata in vetro siliceo ossidato, etichetta in Argento, chiusure in Cera Lacca e corde in Canapa.

 

vino 500 rinascimento
santa messa bianco

SANTA MESSA BIANCO

Vino storico per la celebrazione della Santa Messa, utilizzato sino al 1880 circa. Questo vino, frutto di anni di ricerche, in collaborazione con il Centro Vitivinicolo Provinciale di Brescia, è prodotto con tecniche di vinificazione tipiche del XIX secolo. E’ ottenuto da uve a base Trebbiano di Lugana raccolte a mano e sottoposte a pigiatura soffice e lenta, vinificate tradizionalmente con cura, secondo il più rigido rispetto del Codice Canonico.

Autorizzazione Francesco I
Autorizzazione Benedetto XVI